Claudio Berlato CAMPIONE D'ITALIA Motorally 2001 e Raid-Marathon 1996


 
                                                                          XRACING: Al servizio dello sport
Le marmitte XRacing nascono da 20 anni di esperienza sui campi di gara.
L'artefice,  Claudio Berlato, ha gareggiato con assiduità nei Campionati Italiani  Motorally e Raid Marathon, vincendolo nel 1996 nella classe B3, e classificandosi sempre ai primi posti negli altri anni. Ha partecipato in oltre al Rally del Titano ben tre Rally di Sardegna e a molte altre manifestazioni e gare di Enduro in Italia e nei deserti Africani.
Nel 2001 partecipa ancora al Campionato Italiano Motorally con una Suzuki DR 400 S e dopo aver sempre guidato la classifica riesce a vincere con una gara di anticipo sia la Classe 400, sia la categoria Moto di Serie, riuscendo a battere anche molti piloti di Teams ufficiali che correvano nella categoria Competition. Lasciate le gare nel 2005, è sempre rimasto nel giro delle competizioni, sponsorizzando con i suoi prodotti parecchi Teams che corrono nei vari campionati Italiani di Enduro, Motocross e Supermotard.


Anno 2012

Già pronti per la Dakar 2013
La moto di Franco Picco e di tutto il suo Team, anche quest'anno, parteciperanno alla Dakar 2013 con gli scarichi completi allestiti per l'occasione per le Yamaha WR 450 F.
In questo video tratto www.moto.it, potete ascoltare una bella intervista di Nico Cereghini proprio a Franco Picco, che è già pronto per partire per la sua ventesima partecipazione alla Dakar.
Nella foto di fianco preparativi alla partenza per l'Argentina


 


Nonostante quest'anno all'EICMA non avesse un suo stand, la Xracing era ben rappresentata dalle moto del Franco Picco Team, presente nello stand ufficiale Yamaha con la moto preparata per la Dakar 2013 e con la moto appena tornata dal Faraoni 2012


Rally dei Faraoni 2012

Anche nel 2012 presenti al Rally dei Faraoni, in Egitto, con l'ormai inossidabile FRANCO PICCO e il suo team


Dopo svariati anni di inattività agonistica, il titolare della XRacing, Claudio Berlato è tornato alle gare.
Per il ritorno ha scelto di debuttare direttamente in un rally internazionale: l'Evia Rally 2012, che si svolgeva nell'isola di Evia in Grecia.
Il risultato finale è andato oltre le aspettative della vigilia classificandosi 11° assoluto nella classifica generale del Rally e collezionando un primo, un secondo e un terzo posto nelle classifiche di tappa.
I continui guasti al trip-master gli anno impedito negli altri giorni di migliorare la posizione e di lottare per un posto sul podio.

Appuntamento quindi al 2013 per la rivincita.

 

Quest'anno non è stato possibile allestire il consueto stand al Bike-Expo di Verona, ma eravamo ugualmente presenti con la moto con cui Franco Picco ha partecipato al Rally dei Faraoni e con una realizzazione in modello unico presente nello stand del Team Futa Racing su una moto realizzata da GP Mucci  

 

Alla Dakar 2012 erano ben 8 le moto al via equipaggiate con uno scarico completo Xracing,
Sei erano del Team di Franco Picco più le due Rieju 450 di Fesani e Ciotti.
Durante la massacrante gara nessuno degli otto scarichi ha riscontrato anomalie o difetti, confermando ancora una volta l'assoluta affidabilità dei materiali e costruzione. Le moto arrivate al traguardo sono state quattro. Oltre alle normali ed inevitabili cadute il problema più grosso è capitato ad Andrea Fesani a cui gli si è incendiata la moto a causa di alcuni sterpi che gli si sono infilati nel sottocoppa del motore prendendo fuoco. Il risultato migliore è stato ottenuto da Franco Picco che si è classificato al terzo posto nella Categoria Marathon. Se qualcuno fosse interessato a leggere le classifiche complete, le può trovare quì:  
http://www.dakar.com/dakar/2012/fr/resume/classements/general-motos.html

Di seguito alcune foto dell'avventura Dakariana dei due Teams equipaggiati con scarichi Xracing

 






Anno 2011

PiccoIl Team Yamaha di Franco Picco e il Team Rieju di Andrea Fesani hanno scelto Xracing per equipaggiare le moto dei loro Teams con uno scarico affidabile e performante.
Il Pharaons Rally, in Egitto ha visto alla partenza una decina di moto dotate di scarico Xracing costruito su misura per le Yamaha WR 450F di Picco e per le Rieju 450 di Fesani, anche loro con motore Yamaha.
Il Rally dei Faraoni sarà solo il primo atto di una proficua collaborazione tra la Xracing e questi due Teams.
Il prossimo prestigioso obbiettivo sarà portare al traguardo tutte le moto alla prossima Dakar 2012, anche se come è noto, la massacrante gara Sudamericana sarà ancora una volta, un banco di prova veramente difficile, Tra le moto equipaggiate con scarichi Xracing ci sarà anche quella di Filippo Ciotti, vincitore lo scorso anno della categoria Marathon.



Gennaro Lettini, vincitore del trofeo Metzeler Motorsannio 2011 cat. S1



Prima edizione di Passione Moto alla Fiera di Padova. La Xracing era presente con il suo stand, che ha accolto come di consueto una folta schiera di appassionati, che oltre a poter constatare dal vivo la qualità degli scarichi Xracing potevano anche prenotarli approfittando del solito gradito sconto fiera.


                                      


ROMANO CAVIGLIA
Partecipa con molto impegno e con eccellenti risultati al Campionato Italiano Motorally categoria Marathon, con Suzuki DRZ 400 E

Luglio 2011: Romano Caviglia è Campione Italiano Motorally Cat. Marathon



Daniele è un viaggiatore solitario, e con la sua Africa Twin vuole recarsi in Marocco. Volendo dotare la sua Amata Honda di uno scarico performante e affidabile si è rivolto alla Xracing che è stata ben lieta di supportare questa voglia di avventura.
Le foto della sua moto sono >>> QUI'
Il bellissimo resoconto del suo viaggio, lo trovate  >>> QUI'



Anche quest'anno abbiamo avuto il piacere di riscontrare una enorme affluenza di pubblico presso il nostro stand durante il Motor Bike Expo Show, a Verona. Il numeroso pubblico ha potuto toccare con mano l'ottima qualità dei nostri scarichi e grazie anche ai prezzi sempre molto competitivi abbiamo avuto il piacere di raccogliere molte prenotazioni.
Ringraziamo pertanto tutti coloro che hanno acquistato un nostro scarico, ma anche tutti coloro che hanno chiesto informazioni o chiarimenti, o che si sono avvicinati solo per ammirare le moto esposte nel nostro stand.

 


Team SDM
Continua anche nel 2011 il sodalizio sportivo tra la Xracing e il Team SDM
, che parteciperà al Campionato Italiano MX1 e MX2, ai Campionato Regionale e a svariati trofei durante tutto l'arco della stagione agonistica.

 

Tagliaferri, uno dei piloti di punta del Team SDM si è classificato:
1 classificato Winter X Trophy monomarca Kawasaki
2 classificato Camp. Regionale Senior MX1
5 classificato Camp. Italiano Over 21  MX1




dream team
Il Dream Team è una new entry nel panorama dei teams supportati, parteciperà al Campionato Regionale dell'Emilia Romagna e ad alcune gare del Campionato Italiano col suo pilota di punta Michael Sgarbi #701
Con alcune gare di anticipo, Michael Sgarbi si è laureato Campione Regionale 2011

 A. Metelli in azione con il suo Suzuki RMZ 450 2011


Le Sponsorizzazioni che la Xracing ha effettuato  prima del 2011 le trovate in questa pagina >>>




XRacing.it  © Tutti i diritti riservati.  ----   Partita IVA  01551550385